Ravello
Ravello Se ti piacciono gli scenari mozzafiato e vacanze all’insegna della storia, questo è il posto giusto per te! Potrai ammirare meravigliosi panorami, per non parlare poi dei resti romani e medievali, chiostri e chiese, come pure tanti bellissimi giardini. Ravello si trova più in alto in montagna rispetto Amalfi, con una vista a picco sulla Costiera. Un famosissimo Festival musicale si tiene qui ogni anno durante la stagione estiva, con concerti di musica classica che si svolgono all’aperto in giardini con vista mozzafiato.
Il paese, una volta parte della Repubblica di Amalfi, è ora un tranquillo villaggio antico veramente rinomato tra i turisti e le coppie in luna di miele. Le principali attrazioni turistiche sono i due famosi giardini, Villa Cimbrone e Villa Rufolo, entrambi aperti al pubblico… da qui potete godere favolose viste della costiera ed ammirare bellissime piante e fiori tropicali… uno scenario da fiaba proprio adatto al giorno del vostro matrimonio e della vostra luna di miele… che vi lascerà senza parole!
Molte celebrità sono state attirate da questo luogo incantato… scene di Ravello sono ad esempio descritte in un racconto di Forster, il famoso autore di Camera con vista. Ravello ha avuto inoltre la fortuna di ospitare varie volte altri scrittori inglesi, inclusa Virginia Woolf, autrice di Gita al faro.
Qui DH Lawrence scrisse numerosi capitoli del romanzo L’Amante di Lady Chatterley ed Andrè Gide ambientò una parte del suo romanzo L’Immorale.
Tra gli scrittori attirati da Ravello, non dobbiamo dimenticare Paul Valéry e Graham Greene, Tennessee Williams… tra i musicisti Richard Wagner, Toscanini… tra i pittori Mirò, Turner, Ruskin… tra gli uomini di stato Einaudi, Kennedy, Mitterand, Togliatti e De Gasperi.
Per cui non esitare a contattarci oggi stesso e il nostro staff cordiale e professionale sarà lieto di suggerirti la migliore soluzione per te!
|